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Informativa Privacy

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Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)

Avvocato Maria Furfaro è impegnato nella protezione dei Dati Personali che gli vengono affidati. Pertanto, la sua gestione e la sua sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy di cui al Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

La presente privacy policy si riferisce al sito internet www.avvmariafurfaro.it (il “Sito”), e descrive le attività di trattamento di dati personali acquisiti da  AVVOCATO MARIA FURFARO attraverso il Sito.

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Il Titolare raccoglie alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, recapito postale, etc.) forniti volontariamente dagli utenti del Sito mediante appositi moduli di registrazione o inoltrati al Titolare tramite posta elettronica.

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Dati di navigazione

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Dove sono conservati i Tuoi Dati Personali?

Il titolare tratta e conserva i dati personali in formato cartaceo presso la sede dello studio legale, e in formato digitale o elettronico presso i computer in uso al Titolare, nonché tramite dispositivi per il back-up dei dati al fine di prevenire l’eventuale perdita degli stessi.

Perché abbiamo bisogno dei Tuoi Dati Personali?

Il Titolare tratta i dati personali che acquisisce tramite il Sito esclusivamente in relazione a:

  • Richieste di articoli, newsletter, inviti ad eventi, seminari o iscrizione in liste di distribuzione relative ai medesimi, etc.;
  • Richiesta di informazioni sullo Studio o richieste di contatto;
  • Invio di dati personali per offerte di lavoro o di collaborazione con lo Studio.

Tipologia: Utenti del Sito interessati alle attività dello Studio Legale – FACOLTATIVO (Non necessario per visitare il Sito Web)

Finalità: Richieste di articoli, newsletter, inviti ad eventi, seminari o iscrizione in liste di distribuzione relative ai medesimi, etc

Base giuridica: Il trattamento è lecito se l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità di invio di informazioni e materiale da parte del Titolare (art. 6, punto 1, lett. A) del GDPR.

Tipologia: Candidati – FACOLTATIVO (Non necessario per visitare il Sito Web)

Finalità: Per valutare la posizione del candidato e una sua eventuale selezione per una posizione professionale.

Base giuridica: Il trattamento è lecito se l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità di selezione del personale (art. 6, punto 1, lett. A) del GDPR.

L’entità e l’adeguatezza dei Dati Personali conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati Personali eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.

Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?

Candidati: massimo 24 mesi (Art 5 lett. E) del Reg UE 2016/679.)

Clienti dello Studio: 5 – 10 anni (art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni per i pagamenti periodici; art. 2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili; art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600.)

Utenti o altri soggetti, per finalità di carattere informativo da parte del Titolare: Nel rispetto dei termini prescritti dalla legge per la tipologia di attività e comunque fino alla revoca del consenso o fino all’esercizio del diritto di opposizione

Condividerete le mie informazioni con altri soggetti all’esterno dello Studio Legale?

Il titolare non condivide i dati personali degli utenti del Sito (incluse le loro comunicazioni). Tuttavia, qualora l’utente del Sito divenisse cliente dello Studio Legale, gli verrà fatta sottoscrivere apposita informativa privacy per il trattamento dei dati personali, incluse le informazioni di carattere sanitario e giudiziario per le finalità di assistenza e rappresentanza legale. L’accesso ai Dati archiviati potrà essere effettuato dalle pubbliche autorità, nei casi e modalità previsti dalle leggi vigenti, in ipotesi di controversie giudiziarie.

I Tuoi Dati personali non sono soggetti a diffusione.

Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Tuoi Dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”.

Quali sono i miei diritti?

In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
  • la cancellazione;
  • la limitazione del loro trattamento;

Avrai inoltre il diritto di opporti al loro trattamento:

  • se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare.;
  • se trattati per finalità di marketing diretto;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Te fornito.

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Infine, avrai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

Lo Studio non svolge processi di profilazione automatica e non utilizza “bot” e “chat-bot”.

Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Si, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso, senza che ciò possa, tuttavia:

  • pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche.

Ho ancora delle domande…

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy relativa  a l’Avvocato Maria Furfaro, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai rivolgerti direttamente a info@avvmariafurfaro.it

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